Sistemi a fune – orizzontale, attraversabile – Sys II & IV

ABS-Lock® SYS II (8mm)

Il sistema ABS-Lock® SYS II è stato studiato per garantire un ancoraggio sicuro fino a quattro persone contemporaneamente con mobilitá illimitata lungo i supporti intermedi mediante un elemento scorrevole fissatoad una fune in acciaio legato. Il dispositivo é omologato e certificati CE in conformitá alla norma DIN EN 795 come sistemi a funi della classe C.

Uso:

Il sistema ABS-Lock® SYS II è composto da supporti della gamma ABS-Lock® che vanno montati sulla superficie del tetto. I numerosi tipi di supporti diversi rendono questo sistema vario e facile da montare. Il sistema va fissato normalmente a dei supporti assorbitori di energia, che dissipano i conseguenti carichi dinamici al momento della caduta. I supporti finali e di deviazione vengono rafforzati con dei tubi di sostegno.

Gli elementi angolari ed i supporti intermedi possono essere oltrepassati per mezzo di un elemento scorrevole. Essendo quest’ultimo asportabile e potendo essere montato in qualsiasi punto del sistema, e inoltre essendo particolarmente maneggevole, è parte integrante dell’attrezzatura di protezione individuale. Per le funi con elemento scorrevole fisso abbiamo diverse soluzioni da offrire (ad es. nei sistemi installati sopratesta con dispositivo di protezione in quota).

 SYSI

ABS-Lock® SYS IV (6mm)

Il sistema ABS-Lock SYS® IV è stato progettato per garantire una sicurezza permanente fino a 4 persone contemporaneamente, in ambienti caratterizzati dal pericolo di caduta dall’alto.
Il sistema è testato CE e omologato in conformità a DIN EN 795 come dispositivo di ancoraggio a funi della classe C con una distanza massima fra i supporti di 20 metri! La configurazione della fune e delle componenti di fissaggio in acciaio legato protegge il sistema dalla corrosione. ABS-Lock® SYS IV può essere montato su molte basi tramite i supporti per sistemi ABS-Lock®.