ABS FSG

Dispositivo anticaduta – finestre

Il sistema ABS FSG 01-05 è stato studato come dispositivo anticaduta per coloro che lavorano alle finestre. La struttura può essere trasportata e quindi spostata da una finestra all’altra.
Il dispositivo è omologato e certificato in conformità alla norma europea EN HD 1000 consentendo un carico fino a 125 kg.
Reperibile in varie dimensioni e con diverse possibilità di regolazione può essere montato su finestre con una larghezza che va dai 400 ai 1720mm, nel caso di carichi minori da trasportare da 400 fino ai 770mm. Non richiede un’impalcatura antistante e può essere adoperato su telai larghi fino a 90mm.

FSG01-05

Uso:

La struttura parte da terra mediante il profilato a U il quale va posizionato sul davanzale interno ed intorno al telaio della finestra. Delle grappe vanno posizionate verticalmente sul telaio, bloccando il dispositivo tra il telaio ed i battenti della finestra in modo tale da evitare ribaltamenti. Dopo aver posizionato le restanti grappe sulla larghezza massima della finestra si procede al bloccaggio: ora la struttura di protezione è montata in tutta sicurezza sul telaio della finestra. Questo ottimo sistema di protezione può essere tolto e facilmente montato da colui che vuole lavorare in tutta sicurezza. Attenzione: questa struttura non è utilizzabile per mantenersi, appoggiarcisi con il corpo per troppo tempo o come scaletto.